Finanza d'Impresa

Esclamativa possiede gli strumenti e le competenze necessarie a supportare i processi di crescita e innovazione delle imprese, attraverso la raccolta e l’investimento di fondi per creare valore all’interno di ogni azienda. 
Per noi fare Finanza d’Impresa significa selezionare e scegliere gli strumenti finanziari più adeguati alle tue esigenze, gestire il rapporto con gli istituti di credito, negoziare le condizioni finanziarie, gestire le operazioni di ripianamento, aiutarti a razionalizzare e ottimizzare le tue risorse. 

Esclamativa ti offre il vantaggio di avere un unico interlocutore per tutti i tuoi processi di pianificazione e analisi della gestione finanziaria.
Tra i nostri principali servizi puoi trovare: 
  • Supporto nella gestione del rapporto banca-impresa
  • Analisi della struttura finanziaria attuale e di quella ottimale
  • Analisi del merito creditizio e valutazione del rating bancario
  • Analisi della Centrale dei Rischi (CR)
  • Analisi preliminare per accesso al Fondo di Garanzia per PMI e professionisti
  • Assistenza per razionalizzazione e ottimizzazione risorse finanziarie
  • Temporary management per la gestione finanziaria e di tesoreria aziendale
News & Eventi
Esclamativa 23/05/2024 Al via il Credito d'Imposta per la ZES UNICA

Dal 12 giugno al 12 luglio 2024 sarà possibile inviare all'Agenzia delle Entrate le comunicazioni per la fruizione del Credito d'Imposta ZES UNICA, che ricomprende i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Agevolabili gli investimenti, facenti parte di un progetto di investimento realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica, acquisto di terreni e all'acquisizione, alla realizzazione ovvero all'ampliamento di immobili strumentali agli investimenti ed effettivamente utilizzati per l'esercizio dell'attività nella struttura produttiva.

 

Esclamativa 22/05/2024 CCIAA Modena: Bando Cooperazione 5.0

Nuova opportunità dalla Camera di Commercio di Modena che intende promuovere e facilitare processi di cambiamento tecnologico e di transizione energetica del mondo della cooperazione.

Previsto un contributo fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 3.500,00 €, per ciascuna società cooperativa.

 

Esclamativa 17/05/2024 FRI-Tur: Bando per le imprese del Turismo

Il Ministero del Turismo promuove FRI-Tur, l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Previsto un contributo a fondo perduto del 35% unitamente ad un finanziamento agevolato.