Finanza d'Impresa

Esclamativa possiede gli strumenti e le competenze necessarie a supportare i processi di crescita e innovazione delle imprese, attraverso la raccolta e l’investimento di fondi per creare valore all’interno di ogni azienda. 
Per noi fare Finanza d’Impresa significa selezionare e scegliere gli strumenti finanziari più adeguati alle tue esigenze, gestire il rapporto con gli istituti di credito, negoziare le condizioni finanziarie, gestire le operazioni di ripianamento, aiutarti a razionalizzare e ottimizzare le tue risorse. 

Esclamativa ti offre il vantaggio di avere un unico interlocutore per tutti i tuoi processi di pianificazione e analisi della gestione finanziaria.
Tra i nostri principali servizi puoi trovare: 
  • Supporto nella gestione del rapporto banca-impresa
  • Analisi della struttura finanziaria attuale e di quella ottimale
  • Analisi del merito creditizio e valutazione del rating bancario
  • Analisi della Centrale dei Rischi (CR)
  • Analisi preliminare per accesso al Fondo di Garanzia per PMI e professionisti
  • Assistenza per razionalizzazione e ottimizzazione risorse finanziarie
  • Temporary management per la gestione finanziaria e di tesoreria aziendale
News & Eventi
Esclamativa 02/10/2024 Unioncamere Emilia-Romagna: Contributi per interventi di prevenzione dagli alluvioni

Nuovo bando per sostenere gli interventi di prevenzione e messa in sicurezza a fronte di futuri eventi atmosferici calamitosi di tipo alluvionale nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Il contributo massimo assegnabile è pari a euro 50.000.

Esclamativa 01/10/2024 Transizione 5.0: Istruzioni per l'uso

Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane di investire in innovazione e sostenibilità, migliorando al contempo la propria competitività. Questo strumento permette di affrontare la sfida della transizione ecologica e digitale con un concreto supporto finanziario, rendendo l’Italia protagonista del cambiamento verso un’economia più green e tecnologicamente avanzata.

A distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione della circolare operativa sul Piano Transizione 5.0 (circolare operativa 16 agosto 2024 , n. 25877), realizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dal GSE, che fornisce le linee guida per l'applicazione della misura, ripercorriamo le caratteristiche principali dell'incentivo fiscale e delle procedure necessarie per poterne fruire.

Esclamativa 01/10/2024 MIMIT: In arrivo contributi a fondo perduto per la transizione ecologica e digitale nella moda

In arrivo un nuovo bando per sostenere, sull’intero territorio nazionale, la realizzazione di investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale delle imprese operanti nel settore del tessile, della moda e degli accessori.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e nel limite massimo di euro 60.000,00.