eSTARTUP

eSTARTUP è il nostro servizio di consulenza pensato per dare forma a tutti i tuoi progetti.

Se stai pensando di avviare nuove attività imprenditoriali, ti accompagneremo nello sviluppo del tuo business in modo efficace, solido e di successo.

Come possiamo aiutarti?

Vuoi avviare una start-up o implementare il tuo business? Hai un progetto in mente da tempo e non sai come realizzarlo? Esclamativa ti fornirà tutto il supporto che cerchi per capire se la tua idea è vincente e per concretizzarla.

Abbiamo realizzato eSTARTUP, un prodotto estremamente flessibile da modellare sulla tua idea di business e sui tuoi bisogni.

Analizzeremo il tuo progetto e ti offriremo la soluzione più performante per la tua startup, dall'avvio dell'attività, alla consulenza continuativa, passando per le domande di agevolazioni, la cura dei rapporti con gli intermediari creditizi e molto altro ancora. 

Abbiamo il know-how necessario per trasformare le idee imprenditoriali in realtà concrete ed efficaci.

Crescere è più facile, con Esclamativa

Se hai bisogno di supporto per l'avvio e il consolidamento della tua startup, sei nel posto giusto!

Scarica subito il nostro tool kit gratuito e dai vita alla tua nuova idea di impresa. 

Scarica il Tool Kit →
News & Eventi
Esclamativa 09/02/2026 SIMEST: condizioni agevolate dedicate alle imprese con interessi negli Stati Uniti

Dal 14 gennaio 2026 SIMEST ha attivato condizioni agevolate dedicate alle imprese italiane con interessi negli Stati Uniti: fondo perduto fino al 10%, anticipo al 50%, maggiori margini sugli investimenti e possibilità di estendere il periodo di rimborso per alcuni strumenti del Fondo 394.

Esclamativa 09/02/2026 Facility Parco Agrisolare: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo da 789 milioni di euro

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del 17 dicembre 2025 che rende pienamente operativa la misura PNRR “Facility Parco Agrisolare”. Confermata la dotazione da 789 milioni di euro per il finanziamento di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Il provvedimento definisce beneficiari, ripartizione delle risorse e ruolo del GSE, aprendo la strada ai prossimi Avvisi pubblici.

Esclamativa 06/02/2026 Nuovo Iperammortamento: verso l'addio al vincolo del “Made in EU”

Il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha confermato l’intenzione del Governo di intervenire nuovamente sulla norma relativa al nuovo Iperammortamento per superare il vincolo “Made in EU” che riguarda i beni strumentali materiali e immateriali agevolabili.