Bando Voucher Innovation Manager: Pubblicato l’elenco delle domande finanziabili

Pubblicato sul sito del MiSe il decreto direttoriale del 20 dicembre 2019 con cui è stato definito l’elenco delle domande presentate per il Bando Consulenza in innovazione, più noto come Bando Innovation Manager, che risultano essere finanziabili.
L’elenco, stilato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze, dell’ammontare delle risorse disponibili e dell’applicazione delle riserve previste, riporta anche l’elenco delle domande per le quali sono richiesti degli approfondimenti istruttori e quelle che non sono finanziabili per mancanza di copertura economica.

 

Potrebbe interessarti anche...

Si è chiuso giovedì 13 dicembre 2019 lo sportello per la presentazione delle domande per il voucher Innovation Manager, che ha visto la richiesta di agevolazioni per un ammontare di 95 milioni di euro.   

Il MiSe ha disposto con decreto direttoriale la proroga dei termini previsti per la compilazione della domanda di contributo a valere sul bando voucher per consulenza in innovazione (bando innovation manager) e per il successivo invio della domanda.
Il MiSe ha previsto una procedura di caricamento delle domande sull’apposita piattaforma articolata in più fasi e fissato per il 3 dicembre 2019 l’invio delle richieste per i voucher innovation manager.
News & Eventi
Esclamativa 03/03/2026 Bando ISI INAIL: domande dal 13 aprile al 28 maggio 2026

INAIL ha ufficializzato le date per la presentazione delle domande del Bando ISI 2025: dal 13 aprile al 28 maggio 2026 sarà possibile compilare e registrare la richiesta di contributo.

Con 600 milioni di euro a fondo perduto disponibili e contributi fino a 130.000 euro, le prossime settimane saranno decisive per strutturare correttamente il progetto e scegliere l’Asse più adatto.

Esclamativa 25/02/2026 Facility Parco Agrisolare: domande dal 10 marzo al 9 aprile 2026

Emanato l'Avviso pubblico per accedere al Facility Parco Agrisolare, misura del PNRR con una dotazione di 789 milioni di euro destinata alla realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

Le domande possono essere presentate dal 10 marzo 2026 (ore 12:00) al 9 aprile 2026 (ore 12:00) tramite procedura a sportello. La domanda deve essere trasmessa prima dell’avvio dei lavori.

Esclamativa 09/02/2026 SIMEST: condizioni agevolate dedicate alle imprese con interessi negli Stati Uniti

Dal 14 gennaio 2026 SIMEST ha attivato condizioni agevolate dedicate alle imprese italiane con interessi negli Stati Uniti: fondo perduto fino al 10%, anticipo al 50%, maggiori margini sugli investimenti e possibilità di estendere il periodo di rimborso per alcuni strumenti del Fondo 394.