Regione Emilia Romagna: 10 milioni di euro per l’accesso al credito di pmi e liberi professionisti

La Regione Emilia Romagna, in risposta all’emergenza sanitaria Covid19 e con l’intento di favorire la ripresa del sistema produttivo regionale, ha approvato e finanziato, con un primo stanziamento di 10 milioni di euro, un bando finalizzato all’abbattimento dei costi sostenuti dalle imprese e dai professionisti del territorio dell’Emilia-Romagna che richiedano dei finanziamenti.

Il finanziamento massimo di liquidità è di 150 mila euro.

La Regione interviene per l’abbattimento totale degli interessi e delle spese per la pratica.

Chi sono i beneficiari della misura

Possono beneficiare di questa misura:

  • Le imprese di tutti i settori produttivi, eccetto quello dell’agricoltura, che abbiano un’unità locale e/o sede legale nel territorio dell’Emilia-Romagna;
  • I liberi professionisti e i lavoratori autonomi, titolari di partita Iva e iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali.

 

Guarda le altre notizie di Finanza d'impresa
02/08/2019 Patent box: con l’autodichiarazione si accorciano i tempi per accedere al beneficio fiscale

Rese note dall’Agenzia delle Entrate le modalità operative per accedere al beneficio del Patent Box senza ricorrere al ruling ma attraverso un’autodichiarazione dell’impresa.

 

25/06/2019 Microcredito: aperto presso la Camera di Commercio di Modena il primo sportello informativo della regione Emilia Romagna

La Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito, ha inaugurato presso la propria sede il primo sportello informativo per il Microcredito in Emilia Romagna, per diffondere la conoscenza di questo strumento di finanziamento che è destinato a chi ha difficoltà ad ottenere finanziamenti bancari.

17/04/2019 ​Iperammortamento al 150 % per chi ha già versato l’acconto nel 2018
L’Agenzia delle Entrate ha fornito con la circolare 8/E del 2019 alcuni chiarimenti in merito ai criteri di maggiorazione degli investimenti che beneficiano dell’iperammortamento.