Giovedì 12 Marzo Esclamativa srl in collaborazione con l'Ordine dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna interverrà in qualità di relatore al seminario Finanza agevolata: contributi a fondo perduto e finanziamenti.
L'Inail mette a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
Nuova linfa per il mondo della ricerca e dell'innovazione industriale: viene introdotto il patent box, un regime fiscale di favore che mira ad incentivare la proprietà industriale.
Ordinanza n. 57/2012 e successive modifiche e integrazioni: Criteri e modalità per il riconoscimento dei danni e la concessione dei contributi per la riparazione, il ripristino, la ricostruzione di immobili ad uso produttivo, per la riparazione e il riacquisto di beni mobili strumentali all’attività, per la ricostituzione delle scorte e dei prodotti e per la delocalizzazione. Le domande possono essere presentate fino al 30 giugno 2015, ad eccezione delle imprese agricole per le quali la scadenza è il 28 febbraio 2015.