A otto mesi dall’entrata in vigore del regolamento comunitario sulla protezione dei dati personali (GDPR del 25 maggio 2018) la Commissione fa un primo bilancio dei risultati ottenuti con l’introduzione delle nuove norme.
Esclamativa parteciperà quest'anno alla Fiera MECSPE, che aprirà i battenti dal 28 al 30 Marzo presso le Fiere di Parma.
Riapre ENERGIA, fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, pensato per il sostegno di interventi di green economy.
Scadrà ad agosto un bando di Horizon 2020 finalizzato destinato a finanziare progetti di ottimizzazione del trattamento dei dati in ottemperanza al GDPR.
La proroga consente di poter usufruire per 12 mesi dello sgravio dei contributi a carico del datore di lavoro, nel limite massimo di € 8.060 annui, per le assunzioni di giovani di età compresa tra i 16 e 29 anni, iscritti nel programma "Garanzia Giovani" , effettuate dal 1 gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2019.
Nella riforma del fallimento, prevista l’estensione anche alle piccole imprese dell’obbligo di nomina del collegio sindacale.
Con l’introduzione delle nuove regole di Horizon 2020 accelera il trend negativo delle imprese italiane che partecipano poco e soprattutto non riescono ad aggiudicarsi i fondi messi a disposizione dai bandi europei.